IT Consolidation

Consolidamento di server e applicazioni in un’unica infrastruttura virtuale, infinitamente scalabile e sempre accessibile tramite la Rete.

Particolare delle opere artistiche che circondano la server farm di SpinLe tecnologie informatiche hanno potenziato grandemente le capacità delle imprese, ma in cambio hanno richiesto sempre più elevati impegni di risorse umane e infrastrutture.
Oggi l’attenzione ai costi si sposa con le necessità di flessibilità organizzativa e produttiva. Disporre di strumenti efficienti per iniziare a lavorare subito, far crescere le infrastrutture alla stessa velocità del business e mantenerne il pieno controllo, organizzare i posti di lavoro ovunque si trovino, permettere a tutti i livelli dell’azienda di accedere a un patrimonio comune di servizi e applicazioni: sono queste le esigenze di un’impresa proiettata nel futuro.

La virtualizzazione soddisfa le necessità di infrastrutture IT leggere, poco costose, e configurabili in maniera veloce e dinamica. Da sempre attiva su questo fronte, Spin -anche in qualità di partner Citrix- utilizza tecnologia OpenSource Xen e offre soluzioni industry-standard per il consolidamento dei server, la virtualizzazione delle postazioni di lavoro (VDI) e la remotizzazione delle applicazioni.

La virtualizzazione dei server offre elevata facilità di deployment, possibilità di scalare in tempi brevissimi, semplice implementazione della continuità operativa (High Availability), attivazione di un’unica infrastruttura SAN, forti risparmi energetici e un generale contenimento dei costi hardware.
La Virtual Desktop Infrastructure crea un ambiente sicuro e affidabile, riduce i costi di gestione (TCO) e ne abbatte i tempi di attivazione.
Infine, la remotizzazione delle applicazioni diminuisce le necessità di banda rispetto alle architetture Client/Server e ha forti ritorni in termini di maggiore sicurezza, centralizzazione dei dati e facilità di gestione.


Tutti i servizi e i prodotti per una completa virtualizzazione

Il profondo know-how di Spin in materia di architetture virtuali permette di abbracciare sin da oggi la metodologia che sempre più diverrà lo standard per gestire server, desktop e applicazioni. Semplicità di implementazione e gestione si accompagnano a una generale riduzione dei costi e a un aumento di flessibilità e sicurezza. La capacità di adattarsi velocemente a nuove esigenze organizzative e all’utilizzo dei sistemi in mobilità soddisfano le esigenze dell’azienda che vuol essere competitiva.

Spin Safemail ufficialmente tra i migliori antispam

Il nostro prodotto Spin Safemail è stato per la prima volta testato pubblicamente da Virus Bulletin ed ha raggiunto ottimi risultati, [...]

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]
[tutte le notizie]