Connettività

Un rack dedicato alla connettività nella server farm di SpinLa connettività rappresenta il sistema nervoso di ogni servizio di rete. Dalla sua velocità dipendono le prestazioni percepite dagli utenti. Dalla sua qualità deriva la rispondenza delle performance reali rispetto a quelle teoriche. Dalla sua affidabilità discende la garanzia di continuità dei servizi. Spin offre una vasta gamma di servizi di connettività, in modo che ogni esigenza tecnologica, dimensionale ed economica possa venir soddisfatta.

I nostri servizi ADSL sono prodotti di livello realmente enterprise adatti alle imprese di minori dimensioni o a ubicazioni secondarie di medie e grandi aziende. Spin prevede per questi servizi la possibilità di tariffazione flat o a consumo e dei livelli di banda minima garantita (MCR) significativi e perfettamente adatti al traffico business.

I servizi HDSL costituiscono l’offerta principe per aziende con esigenze di connettività di medie proporzioni e, grazie al collegamento simmetrico in upload e download si rivelano la scelta migliore per la realizzazioni di VPN a costi contenuti. Spin offre l’HDSL a 2, 4 o 8 Mbps, con la possibilità di contrattualizzare una banda minima garantita fino al 50% di quella nominale. Anche in questo caso è disponibile la tariffazione flat o quella a consumo.

La connettività su circuito dedicato è infine diretta a tutti quei clienti che hanno necessità di piena garanzia di banda e assoluta indipendenza di collegamento per ragioni di sicurezza, oltre che naturalmente di velocità di connessione molto elevate. Il circuito dedicato è fornito su base progettuale ed è disponibile nei più comuni tagli di banda fino al limite massimo di 155 Mbps.

I servizi di connettività Spin possono essere completati con una serie di prestazioni opzionali, tra cui ricordiamo:

Va infine evidenziato come Spin sia uno dei pochi provider italiani già pronto per il pieno supporto del protocollo IPv6 sulla propria connettività: questo significa poter accedere già oggi ai più avanzati servizi resi disponibili da questo protocollo, e in futuro essere tra i primi che potranno accedere anche ai servizi pubblici che verranno rilasciati quando esso diverrà lo standard mondiale dell’indirizzamento IP.

Spin Safemail ufficialmente tra i migliori antispam

Il nostro prodotto Spin Safemail è stato per la prima volta testato pubblicamente da Virus Bulletin ed ha raggiunto ottimi risultati, [...]

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]
[tutte le notizie]