Safemail

La protezione dallo spam è uno dei punti-cardine dell'impegno Spin: la posta elettronica è oggi un asset fondamentale della comunicazione d’impresa, ma per rimanere tale essa dev’essere sempre sicura, priva di virus e di messaggi indesiderati. Una casella di posta elettronica “sporca” può causare al suo titolare notevoli problemi di sicurezza, di perdita di dati e di tempo. D’altro canto, l’impiego di sistemi di filtratura di livello non professionale può causare altrettanti fastidi, quali soppressione di mail lecite, rallentamenti nel trasferimento dei messaggi, aumento della sicurezza percepita senza però un parallelo accrescimento della sicurezza reale.

Per queste ragioni in Spin studiamo lo spam e gli abusi in rete da molti anni e vantiamo esperienza e conoscenze che pochi altri in Italia hanno su questo argomento: collaboriamo con organizzazioni e progetti come Spamhaus Project, Team Cymru e SURBL Project. I dati provenienti da alcune di queste realtà sono abitualmente utilizzati come componenti del sistema di regole utilizzato dai sistemi di Spin per il filtraggio della posta dei propri clienti. Ai dati provenienti da organizzazioni esterne vi è poi la possibilità di affiancare le sorgenti di dati direttamente mantenute da Spin, allo scopo di integrarsi con le prime in base a metodologie e modelli da noi definiti.

Questo patrimonio di dati e conoscenza viene riversato sui nostri sistemi di filtraggio antispam, che sono disponibili sia per chi mantiene le proprie mailbox sui nostri sistemi, sia per chi desidera mantenere un proprio mailserver in casa: Spin si occuperà del filtraggio, per consegnare al mailserver del cliente il flusso di posta ripulito da spam, phishing e virus. Una infrastruttura di mailserver pensata per la massima prestazione e scalabilità garantisce la massima resistenza allo stress da parte dei nostri sistemi, consentendo il filtraggio di flussi postali estremamente corposi.

Architettura dei filtri e-mail di Spin

Lo stesso know-how può essere messo a disposizione nella gestione della rete del cliente: data la sua esperienza sul campo, Spin può fornire una preziosa assistenza nella gestione di sistemi di filtraggio della posta elettronica, fornendo le indicazioni più opportune per consentire al cliente un completo controllo sulle soluzioni antispam che preferisce adottare, siano esse fornite dai più diffusi vendor del settore oppure espressamente progettate e realizzate da Spin per adattarsi alle specifiche esigenze del cliente.

Chi poi desiderasse approfondire le tematiche tecniche della lotta allo spam, può visitare la nostra area informativa in materia di AntiSpam.

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]

Nuove funzionalità filtraggio antispam

Abbiamo introdotto la funzionalità di whitelist del mittente sul filtraggio degli allegati. I mittenti whitelistati avranno la [...]
[tutte le notizie]