Housing e Hosting

Server Farm Spin (particolare)In molti casi può essere conveniente esternalizzare la gestione dei propri server e/o affittare uno spazio dati condiviso. Occorre inoltre poter gestire i nomi dei propri domini e la loro propagazione lungo la rete Internet. Per queste attività Spin mette in campo la propria server farm di avanguardia, la propria capacità di gestire macchine appoggiate ai più diversi sistemi operativi e la sua completa conoscenza delle problematiche di registrazione domini.

Il servizio di hosting consente di attivare un server condiviso in ambiente Windows o Linux con spazi disco, banda e prestazioni predeterminate con garanzia contrattuale. Su tale host si possono attivare domini di terzo livello e fruire di servizi opzionali come l’attivazione e la gestione di diversi tipi  di database e l’abilitazione di diversi ambienti di front-end.

Chi ha esigenze risolvibili solo attraverso un server configurato individualmente, per motivi legati alla sicurezza, alle prestazioni o a particolari combinazioni del software di base, può accedere al servizio di hosting dedicato: rispetto al precedente, fornisce le stesse prestazioni-base in termini di connettività ma gode di un numero estremamente più elevato di opzioni di configurazione hardware e software e tali da soddisfare praticamente qualsiasi requisito applicativo e di security.

I clienti che dispongono già di un proprio hardware possono accedere al servizio di housing: i loro server vengono collocati all’interno della nostra server-farm di avanguardia, collegati alla rete Internet o a reti chiuse attraverso la connettività Spin e gestiti in tutti gli aspetti di base e applicativi dai nostri tecnici. È la soluzione ideale per chi già dispone di significative infrastrutture di calcolo ma desidera i superiori livelli di sicurezza e continuità, abbinati alla risoluzione trasparente di tutte le problematiche di connettività, che solo una gestione professionale di un datacenter può garantire.

Va infine ricordato che Spin, in qualità di Local Internet Registry e grazie alla sua expertise, è in grado di gestire per i propri clienti tutte le problematiche di registrazione domini e gestione dei name server autoritativi (gestione DNS). Tali pratiche, che normalmente si abbinano ai prodotti di hosting e housing, sono a disposizione anche di coloro che non utilizzano i nostri servizi di server farm.

Spin Safemail ufficialmente tra i migliori antispam

Il nostro prodotto Spin Safemail è stato per la prima volta testato pubblicamente da Virus Bulletin ed ha raggiunto ottimi risultati, [...]

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]
[tutte le notizie]