Anti Spam Area

Che cos'è lo spam?

Lo spam è la posta elettronica distribuita massivamente a numerosi destinatari che non hanno chiesto di riceverla, e costituisce uno dei più grossi problemi che affliggono Internet.

Spin ritiene che lo spam di qualunque tipo sia nocivo e lo combatte con vigore su più fronti dal 1997 attraverso una propria unità operativa dedicata: fin da allora una quota assai significativa delle nostre risorse è dedicata a prevenire l'ingresso di spam nei nostri mail servers e a segnalare i casi di spam a chi di competenza.

Questo ha portato, nel corso degli anni, a importanti collaborazioni con le principali entità ed organizzazioni che si occupano di contrasto allo spam e -in generale- agli abusi in rete. Particolarmente significative sono, ad esempio, le nostre collaborazioni con Spamhaus Project e il progetto SURBL, ai quali Spin fornisce supporto sia in quanto ad infrastruttura che sottoforma di dati e know-how.

Alle pagine Filtri AntiSpam e Statistiche Spam sono disponibili, rispettivamente, una sintesi delle soluzioni tecnologiche sulla base delle quali è strutturata l'infrastruttura Spin e un resoconto sempre aggiornato dei risultati dei nostri sforzi.

Inoltre, per i più interessati all'argomento, in queste FAQ riportiamo gli aspetti tecnici principali della lotta allo spam.

 

Spin Safemail ufficialmente tra i migliori antispam

Il nostro prodotto Spin Safemail è stato per la prima volta testato pubblicamente da Virus Bulletin ed ha raggiunto ottimi risultati, [...]

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]
[tutte le notizie]