Il Sistema-qualità

In Spin dedichiamo grande attenzione alla qualità: per noi non è solo una certificazione da apporre in calce alla carta intestata, ma è un sistema sostanziale - e non solo formale - di gestire i rapporti con i fornitori, la realizzazione dei nostri prodotti e il loro delivery ai clienti.

Non pensare alla qualità come ai controlli che si fanno per garantire una bassa percentuale di difettosità nella produzione: certo, qualità vuol dire anche questo, ma per noi significa soprattutto seguire i principi di orientamento al cliente e di miglioramento continuo dei nostri processi. È quindi opportuno parlare di “organizzazione qualitativa”, che è null’altro che un insieme di buone pratiche che abbiamo assemblato sulla base delle nostre esperienze, e che in seguito abbiamo costantemente affinato per perseguire questi scopi:

  1. Individuare le esigenze dei clienti, e soddisfarle nella maniera più puntuale e completa possibile.
  2. Creare un buon clima aziendale, in cui ognuno abbia modo di esprimersi al meglio e di veder valorizzate le proprie competenze in una maniera strutturata e non improvvisata.
  3. Organizzare le nostre azioni per processi codificati, ripetibili e integrabili nel resto delle attività aziendali.
  4. Creare e alimentare gli anelli di feedback, in modo da poter monitorare continuamente la bontà di ciò che facciamo e di migliorare ulteriormente.
  5. Operare su dati certi, ripetibili e certificati, allo scopo di prendere decisioni motivate e responsabili e non sulla base di sensazioni.
  6. Creare situazioni di beneficio reciproco con tutti gli stakeholders dell’azienda, in base a un modello “Win-Win” in cui la vittoria di una parte non corrisponda alla sconfitta dell’altra ma viceversa a una situazione di soddisfazione comune.

Naturalmente, tutto questo si traduce poi in procedure rigorose, il cui rispetto è testimoniato dalle certificazioni di cui siamo in possesso. È importante però ricordare che dietro a esse c’è sempre il nostro approccio neo-umanistico alla tecnologia, che dev’essere strumento - e non fine - di ciò che noi e i nostri clienti facciamo quotidianamente.

Spin Safemail ufficialmente tra i migliori antispam

Il nostro prodotto Spin Safemail è stato per la prima volta testato pubblicamente da Virus Bulletin ed ha raggiunto ottimi risultati, [...]

Survey Virusbullettin

A seguito degli importanti upgrade del servizio Safe Mail e’ stata rinnovata la partnership con virusbullettin dove contiamo di raggiungere [...]

Novità sul filtraggio antispam

E’ stata implementata con successo un importante evoluzione che arricchisce la modalita’ di filtro antispam sui servizi MTA [...]
[tutte le notizie]